For English help scroll to bottom
L’accesso richiede una login FB o Gmail. Alla prima registrazione il plugin richiede l’autorizzazione a FB o Gmail e vanno introdotte le credenziali di accesso: username e password di FB o Gmail.
In caso di errore in accesso – visualizzazione di pagina bianca – è sufficiente tornare indietro, fare refresh della pagina e ricaricarla. A quel punto normalmente si accede.
In caso di persistenti difficoltà contattaci.
Update 10/2022. Continuano ad essere segnalate difficoltà di accesso. Lo sviluppatore contattato non ha saputo risolvere il problema. A breve verrà implementato un nuovo sistema di login. Nel frattempo in caso di persistente difficoltà ad accedere a una gallery andare sul menu Register & Logout e da li eseguire il logout. Rientrare su una gallery qualsiasi ma diversa da quella dove si aveva difficoltà. Una volta dentro basta tornare alla gallery che dava difficoltà di accesso e a questo punto dovrebbe risultare visibile.
Update 10/2020. Purtroppo a seguito di una migrazione di server obbligata dalla necessità di aggiornare il PHP – linguaggio di funzionamento della piattaforma wordpress – i certificati di sicurezza stanno creando problemi sugli accessi registrati perché non sono retrocompatibili (non funzionano con alcune combinazioni di Os operating system e browser).
In caso non si riesca a entrare nella gallery prescelta provate a pulire la cache del browser. Se è safari sta nelle opzioni di safari (cancella dati di navigazione) se è chrome sta sempre nelle opzioni dell’app > cronologia > cancella dati di navigazione.
A quel punto si ritorna sulla gallery e si richiede di nuovo l’autenticazione. L’API di FB o Gmail riaccredita il visitatore da capo quindi vanno reimmesse le credenziali FB o Gmail, che in gran parte dei sistemi sono memorizzate nel browser (es: portachiavi iOs).
Se quella gallery è particolarmente ostica provare con un’altra qualsiasi. Una volta entrati nella gallery di backup sarete autenticati anche in quella dove non riuscivate a entrare.
Se invece una volta richiesta l’autenticazione si vede la pagina bianca “in caso che il problema persiste contattare l’amministratore” in realtà è una buona notizia. Basta fare tasto indietro e refresh e a quel punto si è dentro.
FB e Gmail dovevano essere un modo per rendere la vita semplice ed evitarvi una nuova password. Si stanno rivelando un calvario.
La login mi serve per tracciare i clienti e poter dare seguito alle newsletter per rimanere in contatto coi visitatori.
Vi chiedo pazienza e perdono, migliorerà.
Access requires an FB or Gmail login. Upon first registration, the FB or Gmail API requests an authorization from FB or Gmail and the login credentials must be introduced: username and password used for FB or Gmail.
In case of access error – blank page display “in case the problem persist contact administrator” – just go back, refresh the page and reload it. At that point you normally will be able to log on.
In case of persistent difficulties contact contact us.
Update 10/2022. The social login problem still presents some issues. The developer was contacted but could not address the issue. Soon a new login procedure will be developed. For the time being, should you still experience issues accessing a specific page or gallery please navigate to the menu Register & Logout and logout from there. At that point you can log back in using the blue button in any gallery beside that one the was giving you the issue. Once you are in, you can go back to the gallery that was causing problem and you should be able to see it.
Update 27/10/2020. Unfortunately, following a server migration forced by the need to update the PHP – operating language of the wordpress platform – the security certificates are creating problems on the registered access because they are not backwards compatible (they do not work with some older combinations of OS operating system and browser) .
If you are unable to enter the chosen gallery, try cleaning the browser cache. If it is safari it is in the safari options (clear browsing data) if it is chrome it is always in the app options> history> clear browsing data.
At that point you return to the gallery and request authentication again. The FB or Gmail API re-accredits the visitor from the beginning so the FB or Gmail credentials must be re-entered, which in most systems are stored in the browser (eg: iOs keychain).
If that gallery is particularly difficult, try logging in another one. Once you are in this backup gallery you will be able to access the one you initially targeted.
On the other hand, once the authentication is requested, if you see the blank page “in case the problem persists, contact the administrator” in reality it is good news. Just press back and refresh and then you’re in.
FB and Gmail were meant to be a way to make life simple and avoid a new password. They are turning out to be an ordeal.
I need to log in to track customers and be able to follow up on newsletters to stay in touch with visitors.
I ask for patience and forgiveness, it will improve.